10 modi per guadagnare in The Sandbox

Nel 2021 il crypto progetto “The Sandbox” ha subito un successo incredibile e tantissimi siti web e influencer hanno parlato di esso.

The Sandbox fa parte di una categoria di progetti crypto chiamata “metaverso” che si trova agli inizi e che ha ancora tantissimo potenziale di crescita.

The Sandbox è un metaverso che per certi versi è molto simile al metaverso Decentraland.

Dal punto di vista della grafica interna dei metaversi, Decentraland assomiglia a “The Sims” e The Sandbox a “Minecraft”.

Entrambi i progetti sono molto interessanti, ma in quest’articolo andremmo a trattare solamente del metaverso The Sandbox e più specificatamente, andremmo a scoprire 10 modi attraverso i quali possiamo fare soldi in The Sandbox. (vabbeh, di fatto si tratta di guadagnare token SAND per poi venderlo su qualche exchange di crypto per ricevere euro o altre monete fiat)

Non perdiamo tempo e passiamo subito al primo modo che ci permette di guadagnare in The Sandbox.

Possedere $SAND

$SAND è il token che viene utilizzato per fare transazioni all’interno del metaverso The Sandbox.

Con esso possiamo acquistare LAND, attrezzatura nei videogiochi del metaverso The Sandbox, indossabili per il nostro avatar, pagare per partecipare ad eventi,videogiochi o altro.

Dato che i metaversi sono ancora agli inizi, è molto probabile che nel futuro il valore del token $SAND andrà ad aumentare.

Possedendo $SAND per un lungo periodo, magari 1-2 anni è molto probabile che alla fine questi 1-2 anni ci ritroveremo con un valore maggiore in euro/dollari per i nostri $SAND e allora possiamo andare subito a convertire i nostri token $SAND in euro, in questo modo facendo del profitto.

Qui anche la versione video della guida “10 modi per guadagnare in The Sandbox”

Possedere LAND

LAND è un token di tipo NFT che praticamente rappresenta delle parcelle.

Le parcelle sono degli appezzamenti di terreno che possiamo acquistare all’interno del metaverso The Sandbox.

Nel metaverso The Sandbox le parcelle non sono infinite, ci sono soltanto 166,464 e anche se possono sembrare tante, non lo sono, il numero dei giocatori sta aumentando rapidamente.

Con il passare del tempo il metaverso avrà sempre più giocatori e il valore della crypto $SAND andrà ad aumentare, ciò comporta anche un aumento di prezzo e quindi la realizzazione di profitto per noi.

Possiamo quindi acquistare LAND per avere come finalità la sua vendita ad un prezzo maggiore, possiamo anche affittarlo ad altri giocatori, costruirci sopra oppure farci pagare per mettere della pubblicità sul nostro LAND.

C’è da sapere anche che l’ubicazione del LAND può fare la differenza. Ad esempio, un LAND vicino a spazi di alta attività o aree di interesse può apprezzarsi più rapidamente.

Inoltre, sviluppare e migliorare il tuo LAND con esperienze uniche e ricercate può aumentarne il valore. Alcuni proprietari hanno anche adottato tattiche come l’hosting di eventi virtuali o la creazione di attrazioni per attrarre altri utenti.

Giocare per guadagnare

Nel metaverso The Sandbox esistono videogiochi gratuiti e videogiochi a pagamento che ci permettono di guadagnare.

Alcuni videogiochi ci permettono di guadagnare la crypto SAND oppure vari NFT che possiamo poi vendere per SAND eppoi alla fine convertire i SAND in euro per fare del profitto, oppure investirli in altre cose che ci possono portare un maggior profitto nel futuro.

L’ottimizzazione del tuo tempo e delle tue attività è fondamentale. Concentrati sulle missioni che offrono le ricompense più alte e sfrutta gli eventi a tempo limitato, che spesso presentano opportunità di guadagno superiore. Collaborare con altri giocatori può anche aiutarti a completare sfide più complesse.

Creare NFT

Gli NFT sono sempre più importanti e il metaverso The Sandbox si basa molto anche sugli NFT, infatti tutti gli oggetti che trovi in questo metaverso sono alla base degli NFT che puoi acquistare.

Il progetto The Sandbox è dotato anche di un software chiamato VoxEdit che ci permette di creare NFT.

Questi NFT possiamo venderli sul marketplace NFT di The Sandbox oppure su altri marketplace come Opensea, Rarible, ecc, per guadagnare.

Devi sapere anche il fatto che per ogni NFT venduto viene percepita una commissione del 5% che va al progetto The Sandbox per poter continuare lo sviluppo del progetto e continuare ad offrire prodotti e servizi sempre più qualitativi.

Creare un asset straordinario è solo metà della battaglia. La commercializzazione efficace può portare l’attenzione necessaria per massimizzare i guadagni. Partecipa ai forum di The Sandbox, condividi i tuoi lavori sui social media, e collabora con altri creatori per aumentare la visibilità.

Libero professionista

Nel metaverso The Sandbox i lavori da svolgere sono tantissimi e c’è bisogno di persone per questo.

C’è gente che ha bisogno di altre persone per costruire diversi edifici sui loro LAND, vari individui e aziende che vogliono creare videogiochi nel mondo The Sandbox però non hanno tempo a disposizione, le abilità necessarie o altro per farlo e per questo motivo decidono di assumere altre persone.

Tra le persone assunte potresti essere anche tu.

Puoi andare sul server discord del progetto The Sandbox, esplorare le varie sezioni e vedere chi ha bisogno di aiuto per ulteriormente offrire le tue competenze e il tuo tempo a loro disposizione in cambio di monete fiat (euro,dollari,yen,ecc), $SAND, LAND o altre cose all’interno del metaverso The Sandbox.

Creare videogiochi

Il crypto progetto The Sandbox mette a disposizione degli sviluppatori di videogiochi un software proprio, chiamato Game Maker.

Con questo software puoi creare videogiochi per il metaverso The Sandbox anche se non sai programmare.

Puoi quindi creare videogiochi e monetizzarli per fare del profitto.

In questo caso potresti, ad esempio:

  • mettere una tassa che i giocatori devono pagare per poter giocare al tuo viodegioco,
  • mettere alla disposizione dei giocatori varie attrezzature che possono essere acquistate con la crypto SAND,
  • farti pagare dalle persone che vogliono giocare al tuo videogioco per poter completare delle missioni all’interno del tuo videogioco senza realmente fare nulla se non pagarti con dei SAND.

Partecipare ad eventi

Ogni tanto i creatori del progetto The Sandbox ma anche la community internazionale The Sandbox realizzano degli eventi e partecipando potresti vincere diversi premi.

Puoi guadagnare SAND, LAND o vari NFT semplicemente partecipando agli eventi ufficiali riguardanti il metaverso The Sandbox ma anche partecipando ad eventi organizzati da terze parti che offrono premi in SAND, LAND e NFT.

Ci sono anche diversi giveaway ai quali puoi partecipare, airdrop oppure varie competizioni alle quali potresti partecipare per guadagnare.

L’originalità e l’innovazione sono fondamentali. Tuttavia, è altrettanto importante leggere e comprendere i criteri del concorso. Lavorare in collaborazione, ricevere feedback e fare molta pratica può aumentare le probabilità di successo.

Creatore di contenuto

Il metaverso The Sandbox è ancora agli inizi e potresti approfittartene di questo per diventare uno dei più grandi creatori di contenuto per quanto riguarda il metaverso The Sandbox.

Puoi quindi creare guide riguardanti The Sandbox sui vari social (Youtube,Tiktok,Instagram,Facebook,Reddit,ecc…), portare delle notizie riguardanti The Sandbox oppure giocare in live a vari videogiochi su The Sandbox,per avere un seguito importante di persone che sono coinvolte nel metaverso The Sandbox eppoi magari monetizzare in vari modo il tuo pubblico.

Potresti ad esempio vendere a loro molto facilmente il tuo LAND ad un prezzo maggiore perchè è semplicemente tuo e quindi quel pezzo di LAND diventa importante.

Oppure puoi chiedere del denaro a varie persone del metaverso The Sandbox per fare della pubblicità ai vari NFT che loro vendono o ai loro videogiochi sui tuoi social.

Oppure ancora far pagare il tuo pubblico per ottenere delle notizie importanti giornaliere/settimanali/mensili riguardanti The Sandbox.

Ci sono tantissimi metodi per guadagnare da creatore di contenuto, devi solo essere un pò creativo…

Fare staking

Questo è uno dei modi classici per guadagnare con le crypto.

SAND è un token basato sul proof of stake, quindi abbiamo a disposizione anche lo staking.

Lo staking di SAND permette agli utenti di bloccare una certa quantità di SAND in un contratto intelligente (smart contract) per un periodo di tempo determinato. In cambio, gli utenti ricevono ricompense sotto forma di SAND aggiuntivo. Questo processo sostiene la sicurezza della rete e la creazione di nuovi blocchi.

Come guadagnare con lo Staking di SAND:

  1. Ricompense per lo staking: Come già accennato, quando blocchi SAND in staking, ricevi in cambio una percentuale di SAND come ricompensa. Questa percentuale varia in base a vari fattori, come la quantità di SAND messo in staking e la durata del periodo di blocco.
  2. Aumento del valore: Oltre alle ricompense dirette, se il valore di SAND aumenta nel tempo, anche il valore delle tue monete in staking cresce. Quindi, non solo guadagni SAND aggiuntivo, ma il valore del tuo SAND bloccato potrebbe aumentare.
  3. Governance e votazioni: Alcuni sistemi di staking permettono agli stakeholder di partecipare alle decisioni della rete. Questo potrebbe non portare a un guadagno diretto, ma avere una voce nelle decisioni può influenzare indirettamente il valore di SAND.

Esempio: mettendo a staking 100 SAND e avendo un ipotetico A.P.Y (rendimento annuo percentuale) del 10%, dopo 364/365 giorni avrai al posto di 100 SAND, 110 SAND.

Attenzione: Come tutte le opportunità di investimento, anche lo staking ha dei rischi. Il valore di SAND potrebbe diminuire, o potrebbero esserci problemi tecnici o di sicurezza. È sempre importante fare una ricerca approfondita e considerare la propria tolleranza al rischio prima di fare staking o qualsiasi altro tipo di investimento.

Diventare ambasciatore The Sandbox

Ti appassiona moltissimo il progetto The Sandbox? Sei una persona che ne sa tanto sul progetto The Sandbox e vuoi far parte del progetto The Sandbox?

Uno dei modi più facili per fare e questo e anche guadagnare qualcosa è diventare ambasciatore The Sandbox.

Potresti:

  • creare contenuto educativo riguardante The Sandbox sui social,
  • stremmare su Youtube, Twitch o altre piattaforme videogiochi che possono essere trovati nel metaverso The Sandbox,
  • pubblicare notizie riguardanti The Sandbox,
  • fare altre cose che possono aiutare la community The Sandbox.

Facendo ciò potresti guadagnare SAND, LAND e vari asset esclusivi.

[Verifica se le candidature sono aperte prima di inviare la tua candidatura]

Fonti:

Commenti

Una risposta a “10 modi per guadagnare in The Sandbox”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *