Nel 2021 il crypto progetto “The Sandbox” ha subito un successo incredibile e tantissimi siti web e influencer hanno parlato di esso.

A novembre del 2021 era arrivato ad avere una capitalizzazione di mercato di quasi 10 miliardi di dollari per, avendo un prezzo di circa 8.50 dollari per ogni SAND.

The Sandbox fa parte di una categoria di progetti crypto chiamata “metaversi” che si trova agli inizi e che ha ancora tantissimo potenziale di crescita.

The Sandbox è un metaverso che per certi versi è molto simile al metaverso Decentraland.

Dal punto di vista della grafica interna dei metaversi, Decentraland assomiglia a “The Sims” e The Sandbox a “Minecraft”.

Entrambi i progetti sono molto interessanti, ma in quest’articolo andremmo a trattare solamente del metaverso The Sandbox e più specificatamente, andremmo a scoprire 10 modi attraverso i quali possiamo fare soldi in The Sandbox. (vabbeh, di fatto si tratta di guadagnare token SAND per poi venderlo su qualche exchange di crypto per ricevere euro o altre monete fiat)

Non perdiamo tempo e passiamo subito al primo modo che ci permette di guadagnare in The Sandbox.

Possedere $SAND

$SAND è il token che viene utilizzato per fare transazioni all’interno del metaverso The Sandbox.

Con esso possiamo acquistare LAND, attrezzatura nei videogiochi del metaverso The Sandbox, indossabili per il nostro avatar, pagare per partecipare ad eventi,videogiochi o altro.

Dato che i metaversi sono ancora agli inizi, è molto probabil che nel futuro il valore del token $SAND andrà ad aumentare.

Possedendo $SAND per un lungo periodo, magari 1-2 anni è molto probabile che alla fine questi 1-2 anni ci ritroveremo con un valore maggiore in euro/dollari per i nostri $SAND e allora possiamo andare subito a convertire i nostri token $SAND in euro, in questo modo facendo del profitto.

Questo è anche uno dei metodi più semplici tra quelli che ti sto per spiegare.

Possedere LAND

LAND è un token di tipo NFT che praticamente rappresenta delle parcelle.

Le parcelle sono degli appezzamenti di terreno che possiamo acquistare all’interno del metaverso The Sandbox.

Nel metaverso The Sandbox le parcelle non sono infinite, sono soltanto 166,464 e anche se possono sembrare tante, non lo sono, il numero dei giocatori sta aumentando rapidamente.

Con il passare del tempo il metaverso avrà sempre più giocatori e il valore della crypto $SAND andrà ad aumentare, ciò comporta anche un aumento di prezzo e quindi la realizzazione di profitto per noi.

Possiamo quindi acquistare LAND per avere come finalità la sua vendita ad un prezzo maggiore, possiamo anche affittarlo ad altri giocatori, costruirci sopra oppure farci pagare per mettere della pubblicità sul nostro LAND.

Giocare per guadagnare

Nel metaverso The Sandbox esistono videogiochi gratuiti, ma anche a pagamento che ci permettono di guadagnare.

Alcuni videogiochi ci permettono di guadagnare la crypto SAND oppure vari NFT che possiamo poi vendere per SAND eppoi alla fine convertire i SAND in euro per fare del profitto, oppure investirli in altre cose che ci possono portare un maggior profitto nel futuro.

Creare NFT

Il progetto The Sandbox è dotato anche di un software chiamato VoxEdit che ci permette di creare NFT.

Questi NFT possiamo venderli sul marketplace di The Sandbox oppure su altri marketplace come Opensea, Rarible, ecc.

Per ogni NFT venduto viene percepita una commissione del 5% che va al progetto The Sandbox.

Libero professionista

Nel metaverso The Sandbox i lavori da svolgere sono tantissimi e c’è bisogno di persone per questo.

C’è gente che ha bisogno di altre persone per costruire diversi edifici sui loro LAND, vari individui e aziende che vogliono creare videogiochi nel mondo The Sandbox però non hanno tempo a disposizione, le abilità necessarie o altro per farlo e per questo motivo decidono di assumere altre persone.

Tra le persone assunte potresti essere anche tu.

Puoi andare sul server discord del progetto The Sandbox, esplorare le varie sezioni e vedere chi ha bisogno di aiuto per ulteriormente offrire le tue competenze e il tuo tempo a loro disposizione in cambio di monete fiat (euro,dollari,yen,ecc), $SAND, LAND o altre cose all’interno del metaverso The Sandbox.

Creare videogiochi

Il crypto progetto The Sandbox mette a disposizione degli sviluppatori di videogiochi un software proprio, chiamato Game Maker.

Con questo software puoi creare videogiochi per il metaverso The Sandbox anche se non sai programmare.

Puoi quindi creare videogiochi e monetizzarli per fare del profitto.

In questo caso potresti ad esempio:

  • mettere una tassa che i giocatori devono pagare per poter giocare al tuo viodegioco,
  • mettere alla disposizione dei giocatori varie attrezzature che possono essere acquistate con la crypto SAND,
  • far pagare i giocatori per poter completare delle missioni all’interno del tuo videogioco senza realmente fare nulla se non pagarti con dei SAND.
  • ecc…

Partecipare ad eventi

Puoi guadagnare SAND, LAND o vari NFT semplicemente partecipando a degli eventi correlati al metaverso The Sandbox.

Ci sono diversi giveaway ai quali puoi partecipare, airdrop oppure varie competizioni alle quali potresti partecipare per guadagnare.

Creatore di contenuto

Il metaverso The Sandbox è ancora agli inizi e potresti approfittartene di questo per diventare uno dei più grandi creatori di contenuto per quanto riguarda il metaverso The Sandbox.

Puoi quindi creare guide riguardanti The Sandbox sui vari social (Youtube,Tiktok,Instagram,Facebook,Reddit,ecc…), portare delle notizie riguardanti The Sandbox oppure giocare in live a vari videogiochi su The Sandbox,per avere un seguito importante di persone che sono coinvolte nel metaverso The Sandbox eppoi magari monetizzare in vari modo il tuo pubblico.

Potresti ad esempio vendere a loro molto facilmente il tuo LAND ad un prezzo maggiore perchè è semplicemente tuo e quindi quel pezzo di LAND diventa importante.

Oppure puoi chiedere del denaro a varie persone del metaverso The Sandbox per fare della pubblicità ai vari NFT che loro vendono o ai loro videogiochi sui tuoi social.

Oppure ancora far pagare il tuo pubblico per ottenere delle notizie importanti giornaliere/settimanali/mensili riguardanti The Sandbox.

Ci sono tantissimi metodi per guadagnare da creatore di contenuto, devi solo essere un pò creativo…

Fare staking

Questo è uno dei modi classici per guadagnare con le crypto.

Puoi mettere i tuoi token SAND a staking e quindi ottenere del profitto sul lungo termine.

Esempio: mettendo a staking 100 SAND e avendo un ipotetico A.P.Y (rendimento annuo percentuale) del 10%, dopo 364/365 giorni avrai al posto di 100 SAND, 110 SAND.

Diventare ambasciatore The Sandbox

Ti appassiona moltissimo il progetto The Sandbox? Sei una persona che ne sa tanto sul progetto The Sandbox e vuoi far parte del progetto The Sandbox?

Uno dei modi più facili per fare e questo e anche guadagnare qualcosa è diventare ambasciatore The Sandbox.

Potresti:

  • creare contenuto educativo riguardante The Sandbox sui social,
  • stremmare su Youtube, Twitch o altre piattaforme videogiochi che possono essere trovati nel metaverso The Sandbox,
  • pubblicare notizie riguardanti The Sandbox,
  • fare altre cose che possono aiutare la community The Sandbox.

Facendo ciò potresti guadagnare SAND, LAND e vari asset esclusivi.

Qui anche la versione video della guida “10 modi per guadagnare in The Sandbox”:

You may also like

1 Comment

  1. Interessato ad iscrivermi in The Sandbox. Grazie.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.