Vuoi convertire le tue criptovalute in euro o qualche altra moneta fiat per magari prelevare del denaro dal tuo account Binance o dal tuo account di qualche altra piattaforma di trading crypto come Coinbase, Kraken o Crypto.com ma non sai come fare?
Beh, sei arrivato nel posto giusto! In questa breve guida ti spiegherò passo passo come devi fare per poter convertire le tue criptomonete in euro.
Ovviamente le criptovalute possono essere convertire sia dai siti ufficiali degli exchange ma anche dalle loro app per lo smartphone.
In questa guida ti spiego come convertire le tue crypto sia dal tuo smartphone usando le apposite applicazioni che dal tuo tablet o pc usando i siti ufficiali delle piattaforme di trading crypto.
Come convertire criptovalute in euro dallo smartphone
Convertire crypto in euro dallo smartphone è veramente molto semplice e in questa guida ti spiego come convertire le tue criptovalute in euro, dollari o altre monete fiat usando le app di varie piattaforme di trading, in questo caso coprirò i procedimenti per l’app Binance e per il sito ufficiale Binance.
Comunque, questi procedimenti sono molto simili anche sulle altre piattaforme di trading crypto, come:
- Coinbase,
- Crypto.com,
- Kraken
- KuCoin.
Convertire crypto in euro con l’app di Binance dal cellulare
Binance è la più grande piattaforma di trading crypto al mondo dal punto di vista del volume di crypto scambiato e certamente non poteva non esserci in questa guida.
Oltre al sito ufficiale, la Binance ha anche un’app che puoi installare sul tuo smartphone e convertire subito le tue criptovalute in euro.
Come prima cosa dovresti scaricare l’app Binance sul tuo cellulare.
Quindi, se hai un cellulare con Android devi aprire il Play Store oppure l’App Store se usi iPhone.
Procedi cercando l’app “Binance” e installandola sul tuo smartphone.
Una volta che hai l’app Binance sul tuo smartphone dovrai aprire l’app e accedere al tuo account inserendo email e password. (se hai attivato la 2FA – autenticazione a due fattori – dal tuo pc, ti verrà richiesto anche il codice fornito dal tuo secondo fattore di autenticazione che generalmente è Google Authenticator oppure SMS, dipende da quello che hai impostato in precedenza)
Dal menù in basso, premi su “Scambi”
Ora, invece, dal menù in alto premi su “Converti”.
Dopo aver seguito questo procedimento ti dovrebbe comparire il convertitore di criptovalute Binance.
Nella parte destra dei campi “Da” e “A” ci sono due criptovalute in generale.
Pigia su di essere, cerca e seleziona la criptovaluta che desideri convertire e la moneta fiat nella quale vuoi convertire quella criptovaluta, in questo caso, cerca “EUR”.
Inserisci l’importo che desideri convertire e pigia su “Anteprima della conversione“
Per finalizzare la conversione, pigia ulteriormente su “Converti”.
Tutto qui, puoi usare lo stesso procedimento per:
- convertire qualsiasi crypto (BTC,ETH,XRP,ecc) in qualsiasi moneta fiat (euro,dollari,yen,ecc),
- convertire monete fiat in crypto,
- convertire criptomonete in altre criptomonete (ad esempio, puoi convertire BTC in ETH),
- oppure convertire monete fiat in altre monete fiat (ad esempio, puoi convertire dollari in euro).
Come convertire criptovalute in euro dal PC
Navigare nel mondo delle criptovalute può sembrare un viaggio entusiasmante, ma arriva il momento in cui potrebbe essere necessario convertire i propri guadagni digitali in valuta reale.
Questo processo, se non familiarizzati, può sembrare intimidatorio.
Tuttavia, con le giuste conoscenze e strumenti, convertire criptovalute in euro dal proprio PC può essere un’operazione semplice e diretta.
La sezione che segue ti spiegherà come convertire le tue criptovalute in euro dal PC sulla piattaforma di crypto trading più usata al mondo, cioè Binance.
Prima di tutto, accedi al sito ufficiale Binance.
Clicca su “Accedi” e inserisci email e password per accedere al tuo account Binance.
In seguito, se ti viene richiesto, inserisci anche il codice ricevuto via email ed eventualmente il codice ricevuto via Google Authenticator.
Una volta all’interno del tuo account Binance, vai col puntatore del tuo mouse sull’icona che sembra un portafoglio/wallet e clicca su “Wallet spot” (a volte, denominato “Conto principale”).
Ora ti dovrebbero spuntare varie crypto e la quantità che possiedi per ogni crypto in parte.
Individua la criptovaluta che vuoi convertire in euro eppoi vai nella parte destra e sulla stessa riga di quella criptovaluta, clicca su “Converti”.
In seguito potrai convertire la crypto che hai scelto in euro.
Se vuoi fare la conversione in questo momento e al prezzo attuale della crypto che desideri convertire devi cliccare su “Mercato” e non su “Limit”.
Avrai davanti 2 campi, uno chiamato “Da” e un altro chiamato “A”.
Nel campo “Da” inserisci quante crypto di quel tipo vuoi convertire.
Nel campo “A” non devi inserire niente, basta che selezioni al posto di “USDT”, “EUR”, quindi clicca sul logo di “USDT”, cerca e seleziona “EUR”.
Ad esempio, se prima ho cliccato su “Converti” sulla riga della crypto ILV, se successivamente inserisco 0,1 ILV e dopo che ho anche cliccato su USDT eppoi ho cercato e selezionato EUR, potrò convertire quel 0,1 ILV in EURO.
Al momento non ti rimane che cliccare su “Anteprima della conversione” e ulteriormente cliccare su “Converti”.
Versione video su “Come convertire criptovalute in euro”:
Lascia un commento