Come convertire criptovalute in euro

Vuoi convertire le tue criptovalute in euro o qualche altra moneta fiat per magari prelevare del denaro dal tuo account Binance o dal tuo account di qualche altra piattaforma di trading crypto come Coinbase,KuCoin,FTX o Crypto.com ma non sai come fare?

Beh, sei arrivato nel posto giusto! In questa breve guida ti spiegherò passo passo come devi fare per poter convertire le tue criptomonete in euro.

Prima di tutto, cerca di prestare massima attenzione a questa guida per non doverla rileggere un sacco di volte e alla fine non capire ancora nulla. Prestando massima attenzione a questa guida su come convertire le crypto in euro potrai anche evitare l’eventuale perdita dei tuoi fondi nel caso in cui hai saltato qualche istruzione o a causa del fatto che hai fatto qualcosa di molto diverso rispetto a quello che ti sto per spiegare.

Ovviamente le criptovalute possono essere convertire sia dai siti ufficiali degli exchange ma anche dalle loro app per il cellulare. In questa guida ti spiego come convertire le tue crypto sia dal tuo smartphone usando le apposite applicazioni che dal tuo tablet o pc usando i siti ufficiali delle piattaforme di trading crypto.

Come convertire criptovalute in euro dal cellulare

Convertire crypto in euro dallo smartphone è veramente molto semplice e in questa guida ti spiego come convertire le tue criptovalute in euro, dollari o altre monete fiat usando le app di varie piattaforme di trading, in questo caso coprirò i procedimenti per le app delle seguenti piattaforme di trading:

  • Binance,
  • Coinbase,
  • Crypto,
  • FTX,
  • KuCoin.

Convertire crypto in euro con l’app di Binance dal cellulare

Binance è la più grande piattaforma di trading crypto al mondo dal punto di vista del volume di crypto scambiato e certamente non poteva non esserci in questa guida. Oltre al sito ufficiale, la Binance ha anche un’app che puoi installare sul tuo smartphone e convertire subito le tue criptovalute in euro.

Come prima cosa dovresti scaricare l’app Binance sul tuo cellulare. Quindi, se hai un cellulare con Android devi aprire il Play Store oppure l’App Store se usi iPhone. Procedi cercando l’app “Binance” e installandola sul tuo smartphone.

Una volta che hai l’app Binance sul tuo smartphone dovrai aprire l’app e accedere al tuo account inserendo email e password. (se hai attivato la 2FA – autenticazione a due fattori – dal tuo pc, ti verrà richiesto anche il codice fornito dal tuo secondo fattore di autenticazione che generalmente è Google Authenticator oppure SMS, dipende da quello che hai impostato in precedenza)

Dal menù in basso, premi su “Scambi”. Ora, invece, dal menù in alto premi su “Converti”.

Dopo aver seguito questo procedimento ti dovrebbe comparire un il convertitore di criptovalute Binance. Dal menù in alto premi su “Mercato” e dopo seleziona la criptovaluta che desideri convertire in euro. Praticamente, premi sulla crypto che si trova sotto la scritta “Da” e cerca la criptomoneda che vuoi scambiare. (ad esempio, per trovare bitcoin, scrivi “BTC”)

Ora devi solo inserire EUR per trovare la moneta fiat euro e poter convertire la crypto che hai scelto prima in euro.

Bene, quindi hai selezionato la crypto che vuoi convertire, hai selezionato anche la moneta fiat (euro) che vuoi ricevere in cambio, ora non ci rimane che inserire quante unità della crypto che hai scelto vuoi convertire, quindi inserisci 1,2,3,4,ecc, oppure seleziona “MAX” per inserire automaticamente il numero massimo di crypto che hai a disposizione.

Scorri un pò e premi su “Anteprima della conversione” e ulteriormente conferma la conversione.

Tutto qui, puoi usare lo stesso procedimento per:

  • convertire qualsiasi crypto (BTC,ETH,XRP,ecc) in qualsiasi moneta fiat (euro,dollari,yen,ecc),
  • convertire monete fiat in crypto,
  • convertire criptomonete in altre criptomonete (ad esempio, puoi convertire BTC in ETH),
  • oppure convertire monete fiat in altre monete fiat (ad esempio, puoi convertire dollari in euro).

Come convertire criptovalute in euro dal PC

Versione video su “Come convertire criptovalute in euro”:

Istruzioni per convertire criptovalute in euro:

  1. Accedi al tuo account Binance.
  2. Dalla “Panoramica del portafoglio”, clicca su “Conto principale”.
  3. Individua la criptovaluta che vuoi convertire in euro.
  4. Sulla stessa riga dove c’è scritto il nome della crypto che hai appena individuato per convertire, affianco, nella parte destra c’è scritto “Converti”, clicca su “Converti”.
  5. Dove c’è scritto “Da”, seleziona la criptovaluta che desideri convertire in euro.
  6. Dove c’è scritto “A”, seleziona la moneta fiat nella quale vuoi convertire la tua crypto, in questo caso, seleziona “EUR” (cioè euro, EUR è l’abbreviazione).
  7. Clicca su “Anteprima della conversione” e subito dopo clicca su “Converti”.

Congratulazioni! Hai appena imparato a convertire qualsiasi criptovaluta in euro.

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Come prelevare euro da Binance – Crypto Da Zero
  2. Come PRELEVARE bitcoin da Coinbase – Crypto Da Zero

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*