Come prelevare euro da Binance

Prelevare euro da Binance è un’operazione molto semplice che impararei anche tu a fare seguendo questa guida completa che riguarda tutti i metodi attraverso i quali puoi prelevare euro da Binance subito sia dallo smartphone che dal pc o tablet.

Quindi in questa guida ti spiego, passo passo, come fare per poter prelevare euro direttamente dal sito ufficiale Binance ma anche dall’app ufficiale Binance, quindi sia che tu legga questo articolo dal tuo pc, tablet o smartphone, questo articolo fa per te.

Allora, prima di partire e di farti vedere come prelevare euro dal tuo account Binance, devi sapere che ci sono anche altri passi che devi fare prima, quindi presta molta attenzione ed esegui correttamente anche questi passi se non li hai già fatti in precedenza.

Vediamo un pò cosa dobbiamo fare in linea generale per poter prelevare i nostri euro da Binance:

  1. Convertire le crypto in euro.
  2. Verificare la nostra identità. (niente di cui ci dobbiamo preoccupare, i nostri dati saranno al sicuro e non verranno usati in modi inappropriati)
  3. Prelevare euro da Binance:
    1. Con un conto corrente bancario
    2. Con carta bancaria VISA o MASTERCARD
    3. Con la carta bancaria dedicata BINANCE

Come convertire le crypto in euro su Binance

Convertire una qualsiasi criptomoneta (es: btc, eth, bnb) in euro o in altre monete fiat (dollaro,yen) è un’operazione molto semplice da fare, basta seguire le istruzioni che trovi nella guida:

Nella guida sopra menzionata troverai come fare la conversione delle criptovalute in euro sia usando il sito ufficiale Binance che l’app, quindi funziona sia per pc che smartphone e tablet.

Come verificare l’identità su Binance

Dopo aver convertito le crypto in euro, possiamo procedere con la verifica della nostra identità.

Magari ti chiedi perchè stiamo procedendo con la verifica dell’identità e non preleviamo direttamente?

Beh, sarebbe stato bello se fosse stato possibile prelevare senza verificare l’identità, sfortunatamente dobbiamo per forza verificare l’identità, altrimenti non possiamo prelevare nulla, come massimo possiamo spedire le nostre crypto ad indirizzi esterni e da li fare altro.

Puoi stare tranquillo, nessuno viene a chiederti cose dopo che hai verificato l’identità è solo per verificare che i dati della tua carta bancaria o del tuo conto corrente corrispondono ai dati della carta d’identità e quindi in fine, come anche dal titolo di questa sezione, “verifica l’identità su Binance”.

1. Comunque, per verificare l’identità su Binance, basta accedere al tuo account Binance e cliccare su [Profilo] – [Identificazione].

2. Clicca su [Completa la verifica] per verificare il tuo account.

3. Seleziona il tuo paese di residenza.

Attenzione! Il tuo paese di residenza deve essere lo stesso di quello riportato sui tuoi documenti d’identità.

4. Vedrai quindi l’elenco dei requisiti di verifica per il tuo paese/territorio specifico per l’account Binance. Clicca su [Continua].

5. Inserisci i dati che vengono richiesti e clicca su [Continua].

6. Verrai reindirizzato per completare la verifica dell’identità e il test di vitalità sui siti web di diversi fornitori in base alla verifica selezionata.

Attualmente, ci sono 2 opzioni di verifica. Fai riferimento alle procedure per i rispettivi fornitori indicate di seguito.

Successivamente ti viene chiesto di verificare la tua identità, clicca su quel pulsante e procedi a verificare la tua identità inviando delle foto con la tua carta d’identità a Binance e facendoti un selfie (se richiesto) ed inviandolo sempre alla Binance.

Una volta verificata l’identità è tutto più facile.

Inviando una foto con la nostra carta d’identità e un selfie (verifica faciale – se richiesta) ora possiamo:

  • depositare e prelevare fino a 50k dollari/giorno e fino a 500k dollari/mese.
  • fare transazioni P2P (peer-to-peer) in modo illimitato.
  • depositare crypto sempre in modo illimitato.
  • prelevare fino a 100 BTC al giorno.

Ma anche ottenere una carta bancaria Binance che oltre ad avere un design molto bello, ci permette di fare transazioni e prelevare denaro in qualsiasi momento avendo crypto sulla carta bancaria Binance, perchè si fa in automatico la conversione dalle crypto alla moneta fiat desiderata.

Come prelevare euro da Binance

Dunque, per prelevare euro da Binance, in questa guida ti presento 3 metodi (e ti spiego come prelevare attraverso questi 3 metodi sia dallo smartphone che dal pc o tablet):

  • Prelevare euro da Binance con un conto corrente
  • Prelevare euro da Binance con una carta bancaria Visa o Mastercard
  • Prelevare euro da Binance con la carta bancaria dedicata Binance

Prelevare euro da Binance con conto corrente / Bonifico bancario (SEPA)

Prelevare euro dall’app Binance con conto corrente dallo smartphone

Prima di iniziare con le istruzioni su come trasferire euro dall’app Binance a conto corrente, dobbiamo sapere che i dati della persona che possiede il conto corrente devono corrispondere con i dati della persona che possiede l’account Binance attraverso il quale si deve fare il prelievo.

Passiamo alle istruzioni su come prelevare euro da Binance a conto corrente dal cellulare.

Inizia aprendo l’app Binance e accedi al tuo account.

Ora, dal menù in basso, devi premere su “Wallet”.

Ulteriormente, dal menù in alto, devi premere su “Spot”.

Ora devi premere su “Preleva“.

Successivamente, pigia “Fiat” eppoi su “EUR“.

Seleziona come metodo di prelievo “Bonifico bancario (SEPA)” e premi su “Continua”.

Aggiungi almeno un tuo conto corrente inserendo i dati giusti e verificalo.

IMPORTANTE! Per verificare il conto corrente devi fare un deposito di almeno 3 euro su Binance, solo dopo potrai fare prelievi.

Dopo aver verificato il conto corrente, rifai i passi eseguiti finora, inserisci l’importo che desideri prelevare, seleziona il conto corrente e premi su “Continua”.

Controlla i dettagli della transazione e per finire, premi su “Conferma”.

Prelevare euro da Binance con conto corrente dal PC

Trasferire euro da Binance ad un conto corrente è un’operazione abbastanza semplice, però dobbiamo fare attenzione in quanto i dati del proprietario del conto corrente devono essere gli stessi con i dati del proprietario dell’account Binance.

Quindi non possiamo prelevare euro dal nostro account Binance sul conto corrente di altre persone o sul conto corrente della nostra azienda.

Proseguiamo subito con le istruzioni per prelevare euro da Binance a conto corrente bancario.

Entra sul sito ufficiale Binance e accedi al tuo account.

Vai col puntatore del mouse sull’icona che sembra un portafoglio/wallet e clicca su “Wallet spot”.

In alto a destra, clicca su “Preleva”. Se ulteriormente ti spunta una pagina per prelevare crypto, verifica in alto a destra, trova il pulsante “Preleva valuta fiat” e cliccalo.

Una volta arrivato sulla pagina di prelievo fiat, seleziona la valuta (in questo caso, seleziona “EUR Euro”).

Dalla sezione “Preleva a“, scegli “Bonifico bancario (SEPA)” e clicca su “Continua”.

Aggiungi i dati di un tuo conto corrente e verificalo. IMPORTANTE: Se stai prelevando per la prima volta, per verificare il conto corrente aggiunto, fai un deposito di almeno 3 euro su Binance prima di effettuare un ordine di prelievo.

Una volta verificato il conto corrente, inserisci l’importo, seleziona il conto corrente aggiunto e clicca su “Continua”.

Controlla tutti i dettagli del trasferimento e clicca su “Conferma”.

Dovresti ricevere gli euro prelevati da Binance tramite bonifico bancario SEPA in massimo 3 giorni lavorativi. (in genere ricevi i tuoi euro a distanza di pochi minuti, ma in rari casi, se dovrebbero esserci ulteriori controlli di sicurezza, i soldi ti arrivano in 3 giorni lavorativi).

Prelevare euro da Binance tramite carta bancaria Visa

Prelevare euro dall’app Binance con carta bancaria Visa dal cellulare

Come prima cosa, apri l’app Binance e accedi al tuo account.

Successivamente, dal menù in basso, premi su “Wallet”.

Ora, in alto, ci spunteranno i vari wallet che abbiamo sul nostro account Binance e molto probabilmente i tuoi euro si trovano nel wallet “Spot”, quindi premi su “Spot”

Ulteriormente pigia su “Preleva”.

In questo momento ti dovrebbero spuntare due sezioni, una denominata “Crypto”, un’altra denominata “Fiat” e dato che dobbiamo prelevare euro e l’euro essendo una moneta fiat, premi su “Fiat”. Pigia sulla moneta fiat che desideri prelevare, in questo caso euro.

Ora dobbiamo selezionare come metodo di prelievo “Carta bancaria (Visa)”.

Inserisci l’importo che desideri prelevare eppoi premi sul pulsante “Continua”.

Non ci rimane che premere ulteriormente su “Conferma” ed eventualmente, nel caso in cui ci viene richiesto, inserire il codice di verifica che arriva su email, su Google Authenticator o altri metodi che abbiamo impostato come secondo fattore di autenticazione (2FA) per il nostro account Binance.

Il denaro dovrebbe arrivare sulla nostra carta bancaria Visa entro 3 giorni lavorativi. (generalmente, da quel che ho sperimentato, il denaro arriva entro qualche ora, alcune volte arrivano anche in pochi minuti)

Prelevare euro da Binance con carta bancaria Visa dal PC

Vai col puntatore del mouse sull’icona che sembra un portafoglio/wallet eclicca su “Wallet Spot”.

Ulteriormente, clicca sul pulsante “Preleva”.

Seleziona la valuta che desideri prelevare. (euro)

Una volta selezionata la valuta, dobbiamo selezionare il metodo di prelievo, in questo caso, “Carta bancaria (Visa)”.

Per concludere, devi inserire i dati della tua carta, l’importo che desideri prelevare, cliccare su “Continua” ed ulteriormente su “Conferma” per confermare il prelievo.

NOTA BENE: Il proprietario della carta sulla quale vogliamo prelevare deve essere, obbligatoriamente, anche il proprietario dell’account Binance, quindi se vuoi prelevare dal tuo account Binance sulla carta bancaria Visa di amici o parenti non funzionerà.

Prelevare euro da Binance con carta Binance

Prelevare euro da Binance con carta bancaria Binance dal cellulare

Certamente, prima di tutto, dobbiamo possedere una carta Binance per poter prelevare euro su di essa, comunque è molto semplice ottenere la carta Binance.

Una volta ottenuta la carta Binance, dobbiamo aprire l’app Binance e accedere la nostro account.

Ora dobbiamo premere su “Wallet”.

Ulteriormente, pigia su “Spot”.

Ora premi su “Trasferisci”.

Dove c’è scritto “Da”, dobbiamo selezionare “Wallet spot” e dove c’è scritto “A”, dobbiamo selezionare “Finanziamento”.

Successivamente dobbiamo scegliere la crypto o la moneta fiat che vogliamo trasferire dal wallet spot al wallet di finanziamento, inserire l’importo e premere su “Conferma il trasferimento”.

Ora abbiamo “ricaricato” il nostro wallet di finanziamento, wallet che utilizziamo per poter prelevare euro da Binance tramite la nostra carta Binance.

Possiamo quindi andare da un qualsiasi sportello automatico (bancomat) e prelevare euro dalla nostra carta Binance, oppure pagare tutto online utilizzando i dati della nostra carta.

NOTA BENE: La Binance card ha un limite giornaliero di prelievo da bancomat di 290 euro.

Prelevare euro da Binance con carta bancaria Binance dal PC

(opzionale) Scopri come richiedere la Binance card.

Una volta che hai la tua carta bancaria Binance (anche se non fisicamente, ti verrà comunque spedita in vari giorni) puoi iniziare a depositare o trasferire crypto nella sezioneFinanziamento” del tuo account Binance e iniziare ad acquistare online quel che desideri con i dati della tua carta.

Ulteriormente, quando ti arriva la carta Binance fisica, puoi anche prelevare contanti dai sportelli automatici. (limite giornaliero di prelievo: 290 euro)

Per trasferire euro oppure crypto sulla tua carta Binance, devi seguire le successive istruzioni.

Vai su Binance e accedi al tuo account. Dal menù in alto a destra, vai col mouse sull’icona che sembra un “portafoglio/wallet” e clicca su “Wallet Spot

Dal menù a destra, clicca su “Trasferisci“.

Dove c’è scritto “Da”, seleziona “Fiat e spot” e dove c’è scritto “A”, seleziona “Finanziamento”.

Successivamente, scegli la crypto o la moneta fiat che vuoi trasferire dal wallet Fiat e spot al wallet di finanziamento, inserisci l’importo e premi su “Conferma”.

Bonus: hai anche la possibilità di creare carte bancarie virtuali che ulteriormente puoi eliminare, per pagare sui siti che non ti sembrano tanto affidabili.

Abbiamo anche la versione video di questa guida nel caso vuoi seguire la guida in formato video: