Ti stai trovando male con la carta Binance, hai trovato una carta crypto migliore o hai semplicemente visto tanti video con notizie negative riguardanti le crypto e gli exchange di crypto e vuoi disdire la carta Binance fisica ma non sai come farlo? Beh, ti stai trovando nel posto giusto!
In questa breve guida ti spiegherò, passo per passo, come disdire la Binance card fisica in veramente pochi minuti. Disdire la carta Binance è molto facile e di seguito troverai tutte le istruzioni necessarie per poter disdire la tua carta Binance.
Non importare se stai leggendo quest’articolo dal pc o dallo smartphone, in questa guida ti spiego come disdire la Binance card sia dal pc che dal telefono.
Disdire carta Binance dal pc
Istruzioni per disdire la Binance Card Fisica:
Per iniziare, vai sul sito ufficiale Binance e accedi al tuo account inserendo email e password.
Una volta che sei all’interno del tuo account, vai col puntatore del mouse su “Finance” (si trova nel menù principale al centro del sito nella parte superiore) eppoi dal menù che viene aperto ulteriormente clicca su “Binance Card”.
Ora dovresti poter visualizzare tutte le informazioni riguardanti la tua carta Binance. A destra, sotto l’immagine della tua carta Binance, dovresti trovare un pulsante denominato “Gestisci”, clicca su di esso. Successivamente clicca su “Congela”.
Dopo aver congelato la tua Binance card, clicca su “Termina”, conferma la tua decisione e inserisci il tuo codice di verifica 2FA.
NOTE IMPORTANTI
Dopo che hai eseguito i passi di sopra la tua carta verrà eliminata in modo definito, quindi pensaci bene se vuoi veramente disdire la tua carta Binance.
Se ulteriormente desidererai una nuova carta Binance potrai cliccare su “Ordina nuova carta” (pulsante che spunterà solo dopo che hai eliminato la carta che possiedi già – non puoi possedere 2 carte Binance fisiche per lo stesso account)
2FA significa “autenticazione a due fattori”, praticamente al prima fattore che sarebbe la password devi inserire un secondo fattore come ad esempio il codice che ti arriva tramite SMS o tramite Google Authenticator.
Ecco qui anche la versione video su come disdire la carta Binance dal pc:
Disdire carta Binance dallo smartphone
Prima di tutto, apri l’app Binance dal tuo smartphone e accedi al tuo account inserendo email e password.
Dal menù principale (quello in basso), pigia su “Wallet” e ulteriormente su “Finanziamento”. Al centro dovresti trovare un pulsante denominato “Card”, premi su di esso. Dopo che hai eseguito questi passi ti dovrebbe portare ad una pagina dove puoi vedere tutte le informazioni riguardanti la tua Binance card.
Scorri verso il basso fino ad arrivare a vedere il pulsante “Gestione carta” e l’immagine della tua carta Binance fisica. Di sotto dovresti trovare un pulsante denominato “Gestisci”, premi su di esso e successivamente premi anche su “Congela”.
Una volta congelata la tua carta Binance può essere eliminata. Quindi per disdire la carta premi su “Termina”, conferma la decisione e inserisci il codice 2FA. (se viene richiesto)
NOTE IMPORTANTI
Un paio di altre cose importanti che vorrei aggiungere, magari per chiarire ancora di più alcune idee:
- 2FA sta per “autenticazione a due fattori” e si tratta del codice di verifica che ti arriva in un SMS sul cellulare, sull’app Google Authenticator o altre app che hai impostato come secondo fattore di autenticazione al tuo account Binance.
- Una volta seguiti i 5 passi di sopra, la tua carta Binance verrà definitivamente disattivata e non potrà più essere utilizzata, quindi puoi tranquillamente tagliarla e buttarla.
- Se desideri una nuova carta Binance, puoi in qualsiasi momento ordinare una cliccando su “Ordina una nuova carta”.