Stai cercando di prelevare criptovalute dal tuo account Crypto.com ma non stai riuscendo in quanto la piattaforma ti sta chiedendo di configurare 2FA prima di poter prelevare criptovalute? Beh, nessun problema, sei atterato sul sito giusto.

In questa guida ti spiegherò in modo molto semplice, passo per passo, come attivare 2FA su Crypto.com per poter prelevare in sicurezza le tue criptomonete su un wallet esterno.

La configurazione della 2FA, di fatto, è una cosa normalissima che ognuno di noi dovrebbe fare per tutti gli account di piattaforme importanti. Quindi, iniziamo subito a capire cos’è questo “2FA” e come possiamo attivarlo su Crypto.com.

Cos’è 2FA su Crypto.com

2FA sta per “2-Factor Authentication”, in italiano possiamo tradurlo come “autenticazione a due fattori” e si tratta di impostare, oltre alla password del nostro account, anche un secondo fattore di autenticazione che dobbiamo utilizzare per poter accedere al nostro account.

L’obiettivo principale della 2FA è quello di mettere un livello aggiuntivo di sicurezza al nostro account Crypto.com.

Nel caso delle piattaforme di scambi crypto il 2FA viene utilizzato non solo per accedere al nostro account e renderlo più sicuro, ma viene utilizzato anche quando vogliamo prelevare criptovalute, monete fiat oppure quando vogliamo apportare una modifica importante al nostro account.

Quindi, praticamente, il primo fattore di autenticazione per il nostro account Crypto.com è sempre la password impostata da noi alla creazione del nostro account, il secondo potrebbe essere:

  • un codice inviato da Crypto.com via SMS che poi dobbiamo inserire per effettuare l’autenticazione,
  • un codice che viene generato ogni tot di secondi da Google Authenticator o altre app del genere.
  • codici che possiamo ricevere via altri metodi e che dobbiamo usare per poter completare una importante operazione sul nostro account Crypto.com.

Come attivare 2FA su Crypto.com

Configurare l’autenticazione a due fattori su Crypto.com è veramente facile e ci vuole anche poco tempo per farlo.

In seguito, cercherò di creare una lista con delle istruzioni e con dei passi quanto più semplici e facili da seguire su come attivare 2FA su Crypto.com.

Istruzioni per attivare 2FA su Crypto.com

  1. Accedi al tuo account Crypto.com.
  2. Porta il cursore del mouse sull’icona rotonda, in alto a destra, clicca su “Sicurezza” -> “Password account & 2FA“.
  3. Vicino alla scritta “La configurazione 2FA ti consentirà di modificare la password dell’account e prelevare fondi.”, clicca sulla casella di controllo per iniziare l’attivazione della 2FA.
  4. Installa Google Authenticator.
  5. Scansiona il codice QR, inserisci il tuo codice 2FA e clicca su “Attiva 2FA”.

Congratulazioni! Hai appena attivato la 2FA per il tuo account Crypto.com.

Da questo momento in poi, ogni volta che ti viene chiesto di inserire il tuo codice 2FA su Crypto.com, accedi a Google Authenticator e inserisci il codice che trovi nell’app.

You may also like

1 Comment

  1. […] Per poter prelevare devi attivare la 2FA su Crypto.com. […]

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.