Binance Futures bannato in Italia

AGGIORNAMENTO 2022: Binance Futures funziona nuovamente in Italia in modo legale.

Dopo il monito da parte della Consob (Commissione nazionale per le società e la Borsa) verso la più grande piattaforma al mondo per lo scambio di crypto, la Binance decide di rimuovere Binance Futures e Binance Derivati per gli utenti italiani.

Gli utenti italiani non sono gli unici che non potranno più accedere ai prodotti Binance Futures e Binance Derivati, anche per gli utenti tedeschi e olandesi vale questo “ban permanente” per i prodotti di Binance sopra specificati.

Questa nota è stata pubblicata dalla Binance nel giorno nel quale hanno rimosso i prodotti Binance Futures e Binance Derivati per gli utenti italiani, tedeschi e olandesi:

Con l’ecosistema crypto in evoluzione, valutiamo di continuo i nostri prodotti e lavoriamo con i nostri partner per soddisfare le esigenze dei nostri utenti. Per questo, Binance ridurrà l’offerta di prodotti future e derivati in Germania, Italia e Olanda. Con effetto immediato, gli utenti di questi paesi non saranno in grado di aprire nuovi account per prodotti future o derivati. Da una data successiva, che sarà annunciata con altro avviso, gli utenti di questi paesi avranno 90 giorni per chiudere le loro posizioni aperte.

Quindi, cari amanti del mondo crypto, questo è un colpo sotto per la Binance, che speriamo tornera con notizie migliori in futuro.

Al momento non ci rimane che chiudere le nostre posizioni aperte su Binance Futures in massimo 90 giorni e:

  • fare trading con altri strumenti messi a disposizione dalla Binance
  • scegliere altre piattaforme sulle quali fare trading sulle futures
  • oppure diventare residenti di un paese diverso dai tre elencati prima e continuare a fare trading sulle futures su Binance.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*