Cos’è & Come funziona Binance Futures

Binance Futures è una sezione di Binance dove si può fare trading sui movimenti prossimi delle crypto.

Per prevedere possibili scenari viene usata generalmente l’analisi tecnica.

Ciò vuol dire che abbiamo la possiblità di acquistare (long) oppure vendere (short) crypto a nostro piacimento cercando di prevedere una possibile crescità o una possibile diminuzione del prezzo della crypto sulla quale si sta facendo trading su Binance Futures.

Magari preferisci una video guida? Ecco qui la nostra video guida su Binance Futures.

Esempio: Voglio fare trading sulla coppia BTC/USDT (quindi comprare/vendere bitcoin usando i propri usdt).
Dopo aver fatto un pò di analisi tecnica me ne accorgo che è possibile che Bitcoin vada giù nelle prossime ore o nei prossimi minuti, in quel caso apro una posizione di vendità (short) su Bitcoin.
Se la mia previsione è giusta allora andrò a fare del profitto nei prossimi minute o nelle prossime ore, altrimenti avrò delle perdite. Tutto questo lo posso fare con la leva e in modalità cross margin oppure isolate. Di tutti questi termini: “leva”,”cross margin”,”isolato” ma anche altri andrò a spiegarli sempre durante questa guida.

Come attivare e trasferire soldi sul wallet Binance Futures [email protected]

Istruzioni per attivare e trasferire soldi sul Wallet Binance Futures [email protected]:

  • Accedi al tuo account Binance.
  • Vai nella sezione “Wallet Futures“.
  • Leggi l’avviso e clicca “Apri adesso”.
  • Clicca su “Trasferisci” -> Seleziona Da: Wallet spot” e “A: Futures [email protected]” -> Seleziona Moneta USDT” -> Inserisci la quantità desiderata -> Clicca Conferma“.

Perchè usare BNB su Binance Futures

Il BNB (Binance Coin) viene usato su Binance Futures per pagare le commissioni ottenendo uno sconto del 25% su tutte le transazioni effettuate.

Quindi in questo caso dovresti trasferire anche del BNB anche su “Futures [email protected]” per poter usufruire dello sconto del 25%, prima però devi attivare il pagamento delle commissioni tramite BNB andando nella “Dashboard” del tuo account e selezionando “Usa BNB per pagare le commissioni ( 25% sconto )”.

Spiegazione di Long & Short nel trading

Long, o in italiano “Acquista”, vuol dire, nel caso di Binance Futures, aprire una posizione che andrà in profitto solo se la crypto comprata da te sale di prezzo.

Short, o in italiano “Vendi”, vuol dire, sempre nel caso di Binance Futures ma anche su alte piattaforme di trading, aprire una posizione che andrà in profitto solo se la crypto venduta da te scende di prezzo.

Esempio LONG: faccio l’analisi tecnica su BTC/USDT e vedo che il prezzo di Bitcoin può aumentare nei prossimi minuti o nelle prossime ore, apro una posizione LONG e aspetto, se il prezzo sale allora avrò profitto, altrimenti andrò in perdità.

Esempio SHORT: faccio l’analisi tecnica su BTC/USDT e vedo che il prezzo di Bitcoin può scendere nei prossimi minutio o nelle prossime ore, apro una posizione SHORT e aspetto, se il prezzo scende allora avrò profitto, altrimenti andrò in perdità.

Cos’è e come funziona la leva (leverage)

La leva ti aiuta praticamente a fare trading con più soldi rispetto a quelli disponibili sul tuo account Binance.

Esempio: Voglio comprare Bitcoin e ho solo 100 dollari sul mio account, uso una leva da 10 e allora potrò comprare Bitcoin da 1000 dollari facendomi prestare soldi da Binance. C’è però anche un grande svantaggio, nel caso della leva x10, se hai aperto una posizione LONG e se il prezzo di Bitcoin o comunque della criptomoneta sulla quale stai facendo trading va giù del solo 10% allora hai perso tutti i tuoi 100 dollari.

Se invece hai aperto una posizione SHORT con leva x10 e il prezzo della crypto aumenta del 10%, anche in questo caso perdi tutti i 100 dollari subito.

Quindi si possono perdere tanti soldi ma allo stesso tempo si possono anche avere grandi guadagni usando la leva su Binance Futures.

Cross Margin vs Isolato

Cross Margin funziona che se apri una posizione LONG da 10 dollari con una leva x5 avendo 100 dollari sul tuo wallet futures, allora anche se il prezzo va giù del 20% non vieni liquidato e quindi non perdi i 10 dollari perchè la posizione viene “coperta” dagli altri 90 dollari rimasti sul tuo wallet futures.

Isolato funziona che se apri una posizione LONG da 10 dollari con una leva x5 avendo sempre 100 dollari sul tuo wallet futures, allora SE il prezzo va giù del 20% vieni liquidato e quindi perdi i 10 dollari però non vengono toccati gli altri 90 dollari rimasti sul wallet futures.

Take Profit vs Stop Loss

Take Profit vuol dire “prendere profitto”, cioè nel caso di Binance Futures, take profit rappresenta una funzionalità che ti permette di immettere un prezzo al quale vuoi chiudere la transazione in profitto.

Stop Loss vuol dire “ferma perdita”, e nel caso di Binance Futures, stop loss rappresenta una funzionalità che ti permette di inserire un prezzo al quale vuoi che la tua posizione venga chiusa per, almeno non chiudere in perdita o comunque con una perdita percentuale bassa.

Per altro guarda anche la video guida proposta da noi…

You may also like

3 Comments

  1. […] Per ulteriori approfondimenti su come fare trading sulle futures di Binance, CLICCA QUI. […]

  2. […] verso la più grande piattaforma al mondo per lo scambio di crypto, la Binance decide di rimuovere Binance Futures e Binance Derivati per gli utenti […]

  3. […] casi possiamo anche fare trading in modalità “Spot” o “Margin” o sulle “Futures” e cosi […]

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.