Supporto e Resistenza – Cosa sono e come individuarli

A cosa servono i supporti e le resistenze?

In questa guida andremmo a trattare di livelli di supporto e resistenza nel trading.

Si tratta di un argomento base per il trading con le crypto.

Saper individuare il supporto e la resistenza nel mondo crypto è fondamentale per sapere quando prendere del profitto e quando magari chiudere una posizione che sta per farci perdere troppi soldi.

Magari preferisci guardare una video guida al posto di continuare a leggere l’articolo? Ecco qui la nostra guida su “Supporti & resistenze | Analisi Tecnica”:

Cos’è il supporto nel trading?

Un supporto è praticamente dato e formato da un livello di valore (o prezzo) che sta al di sotto del prezzo attuale della crypto con la quale stiamo per fare trading, e che è stato toccato per almeno due volte nel passato.

Più volte la nostra crypto arriva a quel prezzo eppoi sale, più forte diventa quel livello di supporto e quindi più difficile diventa che il prezzo della crypto possa andare sotto il prezzo del nostro supporto.

Cos’è la resistenza nel trading?

La resistenza, prima di tutto, si trova sempre sopra il livello di prezzo attuale della criptomoneta ed è formata sempre da un livello di prezzo che viene toccato per più volte, ma che per questa volta il prezzo viene rimandato verso il basso, quindi non riesce a superare un certo valore.

E anche questa volta, più volte la nostra crypto arriva a toccare un certo prezzo eppoi scende, più forte diventa quel livello di resistenza e più difficile sarà da superare nel futuro.

Come individuare i supporti e le resistenze delle crypto?

Guarda la video guida che ti propongo all’inizio del video.

1 Trackback / Pingback

  1. Cosa sono l’analisi tecnica e l’analisi fondamentale? – Crypto Da Zero

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*