Squid Game (SQUID) è una criptomoneta che aveva presso piede e che è stata resa disponibile al pubblico giorno 26 Ottobre del 2021 con un valore iniziale di circa 1 centesimo di dollaro.

In pochi giorni era arrivata, in teoria, anche a quasi 3000 dollari per ogni SQUID in parte, quindi una crescita incredibile.

3000 dollari in teoria, in quanto il team di CoinMarketCap non aveva verificato i dati reali di questa criptomoneta.

Quando ancora stava sui 4 dollari per ogni SQUID avevo fatto varie videoguide in cui spiegavo il fatto che al 99,99% si trattava di una truffa, quindi spero che nessuno che aveva visto i miei video abbia investito in una crypto del genere.

La crypto truffa Squid Game si è conclusa con l’andare del prezzo della crypto Squid Game (SQUID) da circa 3000 dollari a meno di 1 centesimo di dollaro in pochi minuti prima del annuncio fatto da parte del team di truffatori che sta dietro al progetto facendo guadagnare a questi truffatori più di 12 milioni di dollari.

L’ultimo annuncio del team di truffatori è stato il seguente:

Praticamente hanno detto che qualcuno sta cercando di hackerare il loro progetto e quindi i loro programmatori sono diventati depressi e stressati e quindi tolgono tutte le restrizioni.

Certamente hanno fatto questo per poter vendere i loro SQUID liberamente senza possedere Marbles e per poter tirar fuori i 12 milioni di dollari guadagnati truffando i crypto investitori.

I primi segnali d’allarme nel caso della crypto truffa SQUID GAME

Come primi segnali d’allarme nel caso della crypto truffa Squid Game (da precisare: non ha nulla a che fare con la serie Netflix con lo stesso nome) sono stati:

  1. Team falso (introvabile, inesistente)
    • Nonostante sul loro sito c’erano dei nomi di persone e delle foto che in teoria rappresentavano il team, di fatto i nomi erano a caso e le foto sono state generate da un’intelligenza artificiale quindi le persone che erano in quelle foto neanche esistevano nella realtà. (per maggiori informazioni guarda la videoguida completa che trovi alla fine di questo articolo)
  2. Errori grammaticali
    • Sul loro sito ma anche negli annunci che facevano sui vari social spesso c’erano anche errori grammaticali pesanti, cosa che sta a indicare un menefreghismo immenso, una scarsa conoscenza della lingua inglese oppure un progetto fatto in fretta per vari motivi. (per maggiori informazioni guarda la videoguida completa che trovi alla fine di questo articolo)
  3. Affermazioni false riguardanti il fatto che Elon Musk stia consigliando la loro crypto
    • Nel loro sito c’era una parte dove avevano scritto che praticamente Elon Musk cercava di consigliare alla gente la loro crypto, di fatto si trattava di 2 tweet nei quali Elon Musk stava facendo riferimento alla serie Netflix Squid Game e non al loro progetto crypto. (per maggiori informazioni guarda la videoguida completa che trovi alla fine di questo articolo)
  4. Audit superficiale
    • Il loro unico audit che hanno potuto tirare fuori sul loro sito è stato un audit generato automaticamente dal sito CoinScope, un audit che non dice nulla di concreto in quanto non verificato da persone reali ma semplicemente un piccolo software che genera in modo automatico un file .pdf con dei dati riguardanti il sito del loro progetto crypto. (per maggiori informazioni guarda la videoguida completa che trovi alla fine di questo articolo)
  5. Partnership false
    • Sul loro sito nella sezione “Partnership” avevano messo un sacco di aziende e piattaforme digitali molto importanti delle quali quasi nessuna aveva a che fare con loro e comunque nessuna di quelle aziende/piattaforme erano in un reale e diretto partnership con la crypto truffa Squid Game. (per maggiori informazioni guarda la videoguida completa che trovi alla fine di questo articolo)

E questi sono solamente i primi 5 segnali d’allarme che stavano ad indicare il fatto che il progetto crypto Squid Game era una truffa.

Di fatto se andate a vedere la videoguida completa che ho fatto riguardante questo progetto potete vedere che di segnali d’allarme mi sa di aver trovati in quel caso una decina.

Qui la mia opinione sulla fine di questa crypto truffa:

Qui il video nel quale spiego il whitepaper del progetto crypto Squid Game:

Qui il video nel quale spiego che è impossibile vendere la crypto Squid Game (SQUID):

Qui il video completo riguardante l’intero progetto crypto Squid Game:

Declinazione di responsabilità: le informazioni contenute in questo articolo e nei video sono puramente a scopo informativo. Non si sta dunque invitando a compiere alcun tipo di operazione in campo finanziario, né tanto meno si fa riferimento a suggerimenti di investimento o simili.

You may also like

1 Comment

  1. […] In questo momento la criptomoneta Squid Game (SQUID) si può acquistare in 3 modi (sconsigliato acquistare questa crypto in quanto il progetto si è rivelato essere una truffa): […]

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.