Cos’è FTX?

FTX è una delle piattaforme di scambio di crypto più popolari a livello mondiale e oggi andremmo a trattare proprio di essa.

Come è nata la FTX?

La FTX è stata fondata a maggio 2021 da Sam Bankman-Fried e Gary Wang due laureati della MIT (Massachusetts Institute of Technology), una delle più importanti università di ricerca del mondo.

Prima di fondare FTX, Bankman-Fried ha fatto trading di ETF internazionali presso Jane Street Capital, una società di trading proprietaria e ha fondato Alameda Research, una società di trading quantitativo.

FTX è affidabile?

FTX è molto affidabile e generalmente si ritrova nelle top 5 piattaforme più affidabili e popolari al mondo su gran parte delle piattaforme che fanno classifiche riguardanti gli exchange del mondo crypto.

Andando su siti come Coingecko oppure CoinMarketCap e navigando nella sezione “Scambi” oppure “Exchange” e cliccando sulla categoria “Spot”, possiamo vedere FTX tra le prime piattaforme più popolari e affidabili tra quelle esistenti al momento.

Come possiamo vedere nell’immagine qui sotto, la FTX ha avuto solo nelle ultime 24 ore un volume di quasi 5 miliardi di dollari, aggiungendosi ad esso abbiamo anche FTX US che sarebbe sempre la FTX ma disponibile solo negli Stati Uniti d’America con un volume di quasi 1 mliardo di dollari nelle ultime 24 ore.

Sia FTX che FTX US stanno ricevendo un sacco di visite da parte dei crypto investitori, FTX avendo circa 4.5 milioni di visite settimanali e FTX US quasi 1 milione di visite settimanali.

Le valutazioni che vedete in verde, 8,2 per FTX e 7,6 per FTX US sono state assegnate in base a quanto segue: Web Traffic Factor; Liquidità media; Volume, così come la sicurezza che il volume riportato da uno scambio sia legittimo.

Come registrarsi su FTX?

Registrarsi su FTX è molto facile e abbiamo già sul sito una guida riguardante la registrazione su FTX in pochi passi.

Come funziona FTX?

Una volta che abbiamo un nostro account dobbiamo verificarlo con il proprio documento d’identità e un selfie per poter iniziare a fare trading su FTX.

Su FTX possiamo fare trading:

  • in modalità “spot”;
  • in modalità “futures”;
  • e possiamo anche fare trading su varie azioni tokenizzate all’interno della piattaforma.
    • Quindi possiamo fare trading anche sulle azioni di tante aziende importanti come TESLA,AMAZON,AMD, ALIBABA, ecc…

Prima di iniziare a fare trading, ovviamente, dobbiamo depositare sul nostro account delle monete fiat (euro,dollari,yen,ecc) oppure delle criptovalute (btc,eth,mana,bch,bnb,ecc).

Una volta che abbiamo depositato monete fiat o criptomonete dobbiamo convertirle nella moneta fiat o nella crypto che ci viene richiesta per poter acquistare le criptomonete desiderate.

In genere con la moneta fiat USD (dollaro statunitense) e con la stable coin USDT (dollaro Tether) possiamo acquistare gran parte delle crypto messe in circolazione su FTX.

You may also like

1 Comment

  1. […] di autenticazione su un sacco di siti, specialmente su piattaforme di scambi crypto, come: Binance, FTX, Coinbase, […]

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.