Come TRASFERIRE crypto da Crypto.com a Binance

Hai provato Crypto.com ma pensi che sia un exchange che non fa per te e quindi vuoi trasferire le tue crypto su Binance, oppure vuoi semplicemente alimentare il tuo account Binance con delle criptovalute che hai su Crypto.com e non sai come farlo? Beh, in questa guida semplicissima cercherò di aiutarti a spostare le tue crypto da Crypto.com a Binance nel modo più facile e rapido possibile.

Per non perdere tanto tempo, ti chiedo di prestare massima attenzione durante la lettura di questo articolo e di non distrarti troppo, in quanto, in questo caso stiamo trattando di crypto, quindi di cose molto importanti per tutti noi e non vogliamo sbagliare a fare qualche passaggio in quanto potremmo perdere le crypto che desideriamo inviare da Crypto.com a Binance se non rispettiamo, passo per passo, la guida che ti sto per presentare.

Quest’articolo ti aiuterà a capire sia come trasferire crypto dall’app Crypto.com all’app Binance ma anche come trasferire crypto dal sito ufficiale Crypto.com al sito ufficiale Binance, quindi con questa guida riuscirai a trasferire le tue criptovalute sia da smartphone che da pc e tablet, in base alle tue necessità.

Come trasferire crypto dall’app Crypto.com all’app Binance dal cellulare

Prima di poter trasferire crypto da Crypto.com a Binance dallo smartphone devi attivare l’autenticazione a due fattori (2FA) sull’app Crypto.com.

Una volta attivata la 2FA, possiamo procedere con il trasferimento delle nostre crypto.

Istruzioni per trasferire criptovalute dall’app Crypto.com a all’app Binance

Come primo passo, devi aprire l’app Binance e accedere al tuo account. Ulteriormente, dalla “Home”, pigia su “Deposita”.

Cerca la crypto che desideri trasferire dall’app Crypto.com all’app Binance e premi su di essa. Ora devi semplicemente scegliere la rete attraverso la quale desideri fare il trasferimento. Fai attenzione e scegli la rete giusta, altrimenti inviando le tue crypto attraverso una rete sbagliata le potresti perdere definitivamente. (es: per Bitcoin, generalmente si usa la rete Bitcoin (BTC) e per Ethereum, generalmente, si usa la rete Ethereum (ERC-20))

Copia l’indirizzo del wallet generato dall’app Binance. Per ora abbiamo finito con l’app Binance, possiamo chiuderla.

Apri l’app Crypto.com e accedi al tuo account. Dalla “Home”, premi sul logo della crypto.com (quello in basso al centro) > “Crypto Wallet” > “Trasferisci” > “Preleva” > “Wallet esterno”.

Ora premi su “+ Aggiungi indirizzo wallet”, cerca e seleziona la criptovaluta che desideri spostare da Crypto.com a Binance.

Seleziona la stessa rete che hai selezionato anche sull’app Binance, incolla l’indirizzo del wallet che hai appena copiato dall’app Binance, dai un nome a questo wallet, ad esempio “Wallet Bitcoin” e clicca su “Continua”.

In seguito, devi inserire vari codici di verifica che hai impostato per l’app Crypto.com. Ora dovresti avere l’indirizzo aggiunto nella whitelist prelievi dell’app Crypto.com.

Accanto all’indirizzo appena aggiunto alla whitelist prelievi, premi sul pulsante “Preleva”, inserisci l’importo che desideri prelevare e premi su “Preleva”.

Ora non ti rimane che aspettare che i tuoi fondi vengano trasferiti dall’app Crypto all’app Binance, generalmente ci vogliono 10-30 minuti, in rari casi anche di più.

NOTA BENE: Alcune volte, per motivi di sicurezza, l’app Crypto.com potrebbe bloccare i prelievi verso l’indirizzo di prelievo appena aggiunto per 24 ore.

Il video qui sotto deve essere ancora aggiornato in quanto Crypto.com ha fatto un bel pò di cambiamenti nel loro sito e nella loro app, meglio leggere il testo per il momento.

Come trasferire crypto da Crypto.com a Binance dal PC

Se non ti sta funzionando l’app Crypto.com o l’app Binance puoi semplicemente usare i siti ufficiali Crypto.com e Binance.

Istruzioni per trasferire criptovalute dal sito ufficiale Crypto.com a Binance:

Come primo passo, vai sul sito ufficiale della Binance e accedi al tuo account inserendo email e password.

Ulteriormente, vai sulla “Panoramica del portafoglio”. Nella parte destra dovrebbe essere un menù e dovresti trovare un pulsante con la scritta “Deposita”, clicca su di esso. Procedi cliccando successivamente su “Deposita crypto”.

Ora stai per finire con la prima parte che include l’uso del sito ufficiale Binance, devi solo:

  • selezionare la criptomoneta che desideri ricevere su Binance
  • selezionare la rete attraverso la quale vuoi ricevere la crypto in causa
  • copiare l’indirizzo appena generato da Binance

Ok, ora hai finito con Binance, puoi aprire il sito ufficiale Crypto.com e accedere subito al tuo account.

Se ancora non hai attivato la 2FA su Crypto.com, lo devi fare in quanto è obbligatorio per poter prelevare crypto o monete fiat.

Dal menù a sinistra, clicca su “Wallet”.

Procedi cercando la crypto che vuoi trasferire da Crypto.com a Binance e una volta individuata la criptomoneda che desideri prelevare vai col puntatore del tuo mouse sui 3 puntini che trovi alla destra della crypto appena individuata e clicca su “Preleva”. (praticamente i puntini li trovi vicino ai pulsanti “Trading”, “Trasferisci” e “Deposita”)

Affianco alla scritta “Indirizzo wallet esterno”, clicca su “Seleziona”.

Successivamente devi cliccare su “+ Aggiungi indirizzo di prelievo” e aggiungere l’indirizzo appena copiato da Binance. Inoltre devi scegliere la stessa rete che hai scelto anche su Binance e dove c’è scritto “Tipo di wallet”, seleziona “Binance”, inserisci i codici richiesti e clicca “Salva indirizzo”.

Una volta fatto ciò, seleziona l’indirizzo appena aggiunto, aggiungi l’importo che vuoi prelevare, dove c’è scritto “Tipo di wallet”, seleziona “Binance”, clicca su “Controllo prelievo” e prosegui per concludere il trasferimento delle tue crypto.

Ok, hai finito! Tra un paio di minuti, massimo una decina, dovresti avere le tue crypto su Binance.

Il video qui sotto deve essere ancora aggiornato in quanto Crypto.com ha fatto un bel pò di cambiamenti nel loro sito e nella loro app, meglio leggere il testo per il momento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*