Sei nella situazione di voler trasferire crypto da Coinbase a Binance e non sai come farlo? Beh, ti trovi nel posto giusto. In questa guida ti spiego esattamente come trasferire le tue crypto in massima sicurezza e in modo molto semplice.
Inoltre, non conta da che tipo di dispositivo tu stia leggendo quest’articolo in quanto in questa guida ti spiego come spostare le tue crypto da Coinbase a Binance sia da pc che dal tablet ma anche dal tuo smartphone, quindi ti faccio vedere come spostare le crypto sia dal sito ufficiale Coinbase al sito ufficiale Binance ma anche dall’app Coinbase all’app Binance.
Magari ti sembra che:
- Coinbase ha delle commissioni abbastanza elevate rispetto a Binance
- Coinbase non fa per te e ti sembra molto più sicuro Binance
- Vuoi provare anche altre piattaforme e vuoi semplicemente spostare le tue criptomonete da Coinbase a Binance
Trasferire crypto è veramente facile e puoi farlo veramente in maniera rapida, ci vogliono un paio di minuti per trasferire le tue criptomonete da Coinbase a Binance eppoi ci vogliono solo altri circa 10-30 minuti per far in modo che tutte le tue crypto ti siano state trasferite su Binance tramite le varie blockchain.
Per trasferire criptovalute da Coinbase a Binance abbiamo bisogno di due cose, che trovandoti a seguire questa guida, hai già in tuo posseso, cioè:
- 2 account (account Coinbase e account Binance)
- criptomonete disponibili su Coinbase
Trasferire crypto dall’app Coinbase all’app Binance dallo smartphone
Trasferire crypto dall’app Coinbase all’app Binance dallo smartphone è veramente facile, devi semplicemente seguire le seguenti istruzioni e riuscirai a trasferire le crypto in modo sicuro, semplice e veloce.
Prima di tutto, accedi all’app Binance. Dalla “Home”, fai tap su “Deposita”. Ora ti dovrebbero spuntare due sezioni, una chiamata “Crypto” e una chiamata “Fiat”, fai tap su “Crypto”.
Al momento abbiamo un elenco con tutte le criptovalute disponibili su Binance, quindi cerca la crypto che desideri trasferire dall’app Coinbase all’app Binance. Una volta trovata la criptovaluta desiderata, fai tap su di essa.
A questo punto, l’app ci chiede di scegliere una rete, in questo caso si tratta della rete attraverso la quale noi vogliamo fare il trasferimento. In questo caso, si deve stare molto attenti, in quanto se non selezioniamo la rete giusta, potremmo perdere le nostre criptovalute.
Tanto per fare degli esempi e farti capire meglio come funziona:
- Bitcoin si trasferisce da Coinbase a Binance, generalmente, tramite la rete Bitcoin (BTC),
- Ethereum si trasferisce da Coinbase a Binance, generalmente, tramite la rete Ethereum (ERC-20).
Quindi se stiamo cercando di trasferire Bitcoin da Coinbase a Binance, dobbiamo scegliere la rete “Bitcoin”. Se questo è anche il tuo caso e hai fatto tap su “Bitcoin, ora dovrai fare tap sulla rete “Bitcoin”.
Ora dobbiamo semplicemente copiare l’indirizzo del wallet generato dall’app Binance.
Abbiamo finito con l’app Binance, possiamo anche chiuderla. In questo momento, dobbiamo aprire l’app Coinbase. Una volta aperta l’app Coinbase, dalla “Pagina iniziale”, fai tap su “Invia”, ulteriormente fai tap sulla criptovaluta che desideri trasferire, inserisci l’importo e fai tap su “Continua”.
Se ti si apre una pagina che ti dice di inviare criptovalute a un amico, fai tap su “Non ora”. In seguito, nel campo vicino a dove c’è scritto “A”, incolla l’indirizzo del wallet generato dall’app Binance che hai copiato prima e fai tap su “Anteprima invio”. Ora puoi vedere l’indirizzo al quale stai trasferendo le tue crypto e le varie commissioni, procedi facendo tap su “Invia ora”.
Trasferire crypto da Coinbase a Binance dal PC
Istruzioni per trasferire crypto da Coinbase a Binance:
Come primo passo, devi entrare sul sito ufficiale della Binance e accedere al tuo account. Una volta che sei all’interno del tuo account, devi andare col puntatore del mouse nel menù in alto a destra sulla sezione “Wallet” e cliccare su “Panoramica del portafoglio”.
Arrivato sulla pagina “Panoramica del portafoglio”, in alto a destra, troverai diversi pulsanti, clicca sul pulsante “Deposita” eppoi scegli “Deposita crypto”.
Seleziona la criptomoneta che desideri ricevere su Binance, la rete e ulteriormente copia l’indirizzo generato da Binance. (es: se selezioni Bitcoin, per Bitcoin la rete che devi usare è BTC, per Ethereum o altri token ERC-20, la rete che devi usare la rete Ethereum ERC-20)
Abbiamo finito con Binance, ora devi entrare sul sito ufficiale Coinbase e accedere al tuo account. In seguito clicca su “Effettua pagamento” eppoi su “Invia”.
Clicca su “Paga con” e seleziona la criptomoneta che vuoi inviare da Coinbase a Binance, dove c’è scritto “A”, nel campo che ti dice di inserire “Numero di cellulare, email o indirizzo” devi incollare l’indirizzo copiato da Binance, ulteriormente devi inserire la quantità di denaro che vuoi inviare usando la crypto che hai scelto eppoi devi, semplicemente, cliccare su “Continua” eppoi su “Invia ora”. (se richiesto, inserisci anche il codice di verifica usando l’app Google Authenticator)
Ora non ti rimane che aspettare 10-30 minuti, il tempo che vengono trasferite le crypto da Coinbase a Binance.
Non hai capito ancora come trasferire crypto da Coinbase a Binance dal pc? Ecco qui anche la nostra videoguida, tutto spiegato in meno di 5 minuti: