Molte persone non hanno ancora una carta di debito/credito e usano Paypal per pagare online, magari sei anche tu una di queste persone e vuoi investire nelle crypto però tutte le piattaforme che hai visitato richiedono la carta di credito/debito oppure i dati del tuo conto bancario.

Beh, se rientri nella categoria di persone di sopra allora sei atterrato nel posto giusto.

In questa guida ti spiego passo passo come fare per poter comprare criptovalute con Paypal tramite ben 4 metodi sicuri che ti permetteranno di avere le tue crypto in poco tempo.

Comprare criptovalute con Paypal usando eToro

Magari hai visto della pubblicità su Youtube o altre piattaforme social riguardante eToro, gran parte della loro pubblicità riguarda le azioni però eToro permette anche di fare trading sulle criptomonete, quindi potrai aprire e chiudere posizioni sulle crypto desiderate a piacimento.

eToro permette di depositare denaro tramite:

  • Paypal
  • Carta di credito/debito
  • Skrill
  • Bonifico bancario
  • Neteller

In questo caso abbiamo bisogno di Paypal e lo abbiamo presente nei metodi di pagamento di eToro.

Se vuoi usare eToro per fare trading di criptovalute clicca qui per visitare la piattaforma.

Dichiarazione di non responsabilità: i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 67% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Con eToro potrai usare Paypal anche per prelevare il denaro da eToro, quindi dire che è un’opzione perfetta dato che permette sia depositare che prelevare denaro direttamente tramite Paypal, inoltre si può fare trading anche su azioni, FX, ETF, indici e materie prime.

Magari vuoi continuare la guida guardando la versione video? Eccola qui:

Comprare criptovalute con Paypal usando LocalBitcoins

LocalBitcoins è una piattaforma che permette di fare scambio di criptomonete e monete fiat tra persone fisiche.

Ciò vuol dire che dovrai fare un pò di attenzione e verificare i profili delle persone dalle quali vuoi acquistare crypto.

Anche se dal nome potrebbe risultare che si possono fare transazioni solo con bitcoin, di fatto ci sono un sacco di criptovalute che puoi comprare/vendere su LocalBitcoins.

Quando fai transazioni su LocalBitcoins, per non farti fregare, principalmente ti dovrebbe interessare:

  • se la persona dalla quale vuoi comprare ha avuto almeno 10-20 transazioni confermate
  • un punteggio di feedback di almeno 90-95%
  • dovresti cercare nel suo profilo se il suo documento d’identità è stato verificato dalla LocalBitcoins
  • inoltre è importante che la persone dalla quale desideri comprare non sia stata bloccata da troppi utenti
  • e che almeno un numero di 5-10 persone la considerano affidabile.

Detto questo, ti basta:

  • andare su LocalBitcoins
  • selezionare come metodo di pagamento Paypal
  • cliccare su “Cerca”
  • individuare il venditore che fa per te
  • concludere la transazione

Se vuoi vendere tu stesso criptovalute su localbitcoins devi sapere che c’è una commissione di 1% per ogni compravendita completata.

Non si tratta di una commissione molto elevata però è sempre meglio sapere già dagli inizi che una piccola commissione di 1% c’è anche in questo caso.

Comprare criptovaluta con Paypal tramite Paxful

Paxful funziona proprio come LocalBitcoins, la differenza è che nel caso di Paxful, l’interfaccia grafica è molto migliore.

Quindi per acquistare criptomonete su Paxful dovrai interagire con altre persone come te, quindi come anche nel caso di LocalBitcoins, dovrai stare attento e guardare bene il loro profilo per scoprire se possono essere affidabili o meno.

Le commissioni su Paxful sono simili a quelle di LocalBitcoins, però in questo caso abbiamo più categorie:

Metodo di pagamentoVenditoreAcquirente
Bonifico bancario0.5%senza costi
Carta di Credito/Debito1% senza costi
Criptomonete1% senza costi
Wallet online1% senza costi
Contante1% senza costi
Beni & servizi1% senza costi
Carte regalo5% iTunes e Google Play 3% per tutti gli altri tipi di carte regalo senza costi

Da come riportato nella tabella di sopra, si può vedere che le commissioni sono in genere di 1%, soltanto nel caso del bonifico bancario e delle carte regalo la percentuale viene cambiata.

Con Paxful puoi pagare tramite Paypal ma anche tramite altri 400 metodi di pagamento che puoi scoprire visitando il loro sito.

Prelevare criptovaluta con Paypal tramite Coinbase

Questo sarebbe l’ultimo metodo, in questo caso, con Coinbase possiamo solo prelevare la criptovaluta dal nostro account Coinbase e spostarla direttamente nel nostro account convertendola in una moneta fiat (euro,dollaro,yen,ecc) , ma anche questo è molto utile.

In sostanza quel che dobbiamo fare in questo caso è:

  • acquistare criptomonete da LocalBitcoins opppure Paxful
  • farle inviare ad un indirizzo BTC,ETH,XRP,ecc sul nostro account Coinbase
  • convertirle in euro
  • prelevare gli euro tramite il nostro account Paypal

ATTENZIONE! Per ogni moneta in parte dovete generare un indirizzo apposito.
Esempio: se ho comprato da LocalBitcoins 1 bitcoin, allora devo generare 1 indirizzo bitcoin sul mio account Coinbase eppoi usare quello per ricevere il bitcoin, NON GENERATE indirizzi non corrispondenti alla crypto che dovete ricevere altrimenti le vostre criptomonete andranno perse per sempre e nessuno vi potrà rimborsare nulla.

Clicca qui per visitare Coinbase e vedere se fa per te.

Comunque, oltre a poter prelevare con Paypal euro dal nostro account Coinbase, su Coinbase possiamo comprare/vendere criptomonete però le commissioni devo dire che sono abbastanza elevate, comprare e/o vendere crypto su Coinbase è una buona idea solo se non state facendo day trading e volete conservare le vostre criptomonete su una piattaforma abbastanza sicura.

Se volete invece fare day trading vi consiglio di usare Binance, la piattaforma di scambi di criptomonete più grande al mondo.

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.