Magari hai sentito parlare di Decentraland, la realtà virtuale spettacolare all’interno della quale puoi fare un sacco di cose per divertirti, comunicare con altre persone oppure, l’argomento per il quale siamo oggi qui, fare soldi in Decentraland.

Per intenderci, in modo diretto in Decentraland non puoi guadagnare soldi (se pensi agli euro ad esempio), ma in vari modi puoi guadagnare MANA che ulteriormente potrai inviare ad un wallet esterno su qualche exchange e da lì convertire i tuoi token MANA in euro o altre monete fiat.

Non perdiamo troppo tempo e passiamo subito a vedere quali sono i 10 modi per guadagnare in Decentraland.

Possedere $MANA

Cosa vuol dire possedere $MANA?

Semplicemente acquistiamo dei token MANA da varie piattaforme di scambio di crypto e ulteriormente non facciamo nulla con quei token, solamente li dobbiamo possedere, sperando che nel futuro il valore del token MANA aumenterà e quindi in questo modo potremmo fare del profitto vendendo i token ad un prezzo superiore.

E se la speranza non ci basta, allora possiamo aiutarci con l’analisi fondamentale e l’analisi tecnica.

L’analisi tecnica ci può essere d’aiuto per predire se il valore del token MANA andrà ad aumentare oppure a diminuire e sapere quindi se:

  • acquistare token MANA in questo momento perchè magari è possibile che tra qualche settimana/mese aumenta di prezzo
  • non acquistare il token in questo perchè dalla nostra analisi tecnica ci risulta che il prezzo del token MANA sarà minore nel futuro prossimo

Quindi praticamente l’analisi tecnica ci aiuta nel breve-medio termine.

Se vogliamo sapere se questo progetto avrà vita lunga e il valore del token MANA aumenterà negli anni, allora abbiamo bisogno di fare un’analisi fondamentale quanta più dettagliata per capire se si tratta di un progetto serio o è semplicemente un progetto che sta capitalizzando sul hype prodotto dalla gente.

Investire nel mercato immobiliare in Decentraland

Decentraland è formato da più di 90 mila appezzamenti di terreno.

Ciascun appezzamento di terreno è rappresentato da un NFT e può essere acquistato con i token MANA.

Possiamo quindi acquistare degli appezzamenti di terreno e venderli tra qualche mese/anno ad un prezzo maggiore per fare del profitto in questo modo.

Ovviamente, gli appezzamenti di terreno andranno ad aumentare di valore solamente se ci saranno più utenti su Decentraland che vorranno acquistare appezzamenti di terreno.

Possiamo pure creare degli edifici sui nostri appezzamenti di terreno per fare pubblicità a vari siti/persone/aziende, ecc…

Lavorare per un’azienda in Decentraland

Nella realtà virtuale di Decentraland è possibile giocare a giochi d’azzardo con criptomonete e quindi abbiamo vari casinò, sale da poker e altre tipi di aziende di giochi d’azzardo che assumono personale.

I lavori sono vari, vi lascio qui sotto dei dettagli verosimili per quanto riguarda il compenso per le persone che lavorano come HOST(ospite) in questi casinò e sale da poker (comunque ancora questa parte di Decentraland è in sviluppo però quelli sono degli stipendi rilasci ufficialmente da “SpicyPrawn”, responsabile delle operazioni Decentral Games nel metaverso Decentraland, un in un’intervista):

  • Apprendista – 200$/mese (8 ore a settimana)
  • Part-Time – 700$/mese (24 ore a settimana)
  • Full-Time – 1300$ – 1500$/mese (40 ore a settimana)

Creare videogiochi profittevoli in Decentraland

In Decentraland è possibile creare videogiochi ai quali potranno partecipare altri utenti, magari pagando un tassa per partecipare.

Certamente, questi videogiochi non sono cosi facili da creare, in quanto bisogna:

  • saper programmare,
  • saper creare della grafica,
  • saper creare effetti audio,
  • fare marketing,
  • ecc…

C’è dunque la possibilità di fare questo e se hai una strategie ben precisa e pensi che il tuo gioco sarà profittevole, perchè non farlo?!

Lavorare come freelancer in Decentraland

Come abbiamo visto al 4 modo per guadagnare in Decentraland, per creare dei videogiochi c’è bisogno di alcune abilità importanti, come la programmazione, la grafica, l’audio editing, e cosi via, ed è improbabile che una persona sola sappi fare tutte queste cose, quindi la gente che desidera creare videogiochi o altro in Decentraland cerca persone per fare queste cose e ovviamente pagano, alcuni in crypto altri in monete fiat.

Ad esempio, potresti andare sul server Discord ufficiale di Decentraland, lì c’è una sezione speciale nella quale le persone cercano freelancer (liberi professionisti) per aiutarli a creare varie cose in Decentraland.

Creare NFT

Decentraland ci permette di creare NFT, quindi perchè non farlo?

Possiamo creare degli NFT e venderli ad altri utenti.

Creare “indossabili”

Oltre a creare NFT, Decentraland ci permette anche di creare “indossabili” (oggeti che il personaggio di ogni utente può indossare).

Attenzione! Per la creazione di indossabili c’è una tassa di 500 MANA per ogni indossabile creato.

Quindi se vuoi creare un indossabile, devi pensare prima ad una strategie su come venderlo ad un prezzo di 500 minimo MANA per poter quanto meno coprire la tassa di creazione del oggetto indossabile.

Gioca per guadagnare

In Decentraland è possibile giocare a vari videogiochi ufficiali messi a disposizione direttamente dalla piattaforma stessa senza pagare nulla.

In questi videogiochi è possibile guadagnare dei punti che ulteriormente possiamo utilizzare per comprare NFT oppure indossabili.

Ovviamente, una volta comprati gli NFT e/o indossabili possiamo venderli per vari token MANA ad altri utenti.

Ospita eventi

In Decentraland puoi ospitare degli eventi, portano persone famose a parlare/cantare e facendo pagare agli utenti una certa somma di denaro per poter partecipare all’evento.

Creatore di contenuto

Puoi iniziare a creare contenuto riguardante Decentraland su Instagram,Youtube,Facebook,Tiktok e/o su altri social per ulteriormente avere un pubblico interessato al metaverso Decentraland.

Una volta che hai un numero decente di seguaci/iscritti/fan puoi iniziare a promuovere vari eventi su Decentraland facendoti pagare.

Puoi anche pubblicizare vari NFT propri o di altri utenti per venderli velocemente oppure pubblicizzare specifici casinò, sale da poker,ecc, in cambio di crypto, monete fiat o altro.

Qui anche la versione video riguardante quest’articolo:

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.